martedì 6 novembre 2007

"Mio figlio" Andrea




Amici vicini e lontani di Quintomondo,dopo 2 settimane di vita trascorsa con Andrea ho il piacere direlazionarvi sull'andamento del suo stato di salute e raccontarvi (inbreve) la convivenza con "mio figlio".E già, ormai lo considero un figlio, viziato, capriccioso, permaloso,intelligente e stupendamente adorabile, un cane che vive ancora ditante paure, che mangia a stento gli alimenti che mi ha indicato ilveterinario e che dei quali dovrà (purtroppo) cibarsi per un po' ditempo visto i suoi problemi renali dovuti alla forma di lesmaniosi chelo accompagnerà per tutta la vita. Lo devo imboccare per i primi 3/4bocconi prima di fargli capire che la "pappa" è buona, devo tritare icroccantini di K/D e mescolarli con riso soffiato, insaporire con unpo' di umido K/D, parmiggiano e pure un goccino di olio. Ho rinunciatoa proporgli solo croccantini, preferisce bocconcini più gustosi(chiamalo scemo!). Cambiargli le abitudini richiederà del tempo.Fisicamente il suo stato di salute è buono, corre, gioca e sonoriuscito a farlo "parlare". Abbaia quando si diverte ed è contento.Personalmente sono felice con Andrea, gli faccio tante coccole, hodormito per terra con lui per qualche minuto, insomma mi sono impazzitoe mi sto impegnando affinchè sto figlio possa ritrovare serenità egioia di vivere senza pensare ai brutti ricordi. Ad essere sincero avolte mi scoraggio per i suoi atteggiamenti a me incomprensibili, ciparlo a quattr'occhi, magari sperando che capisca le mie parole, gli sussurro nell'orecchio di non aver paura, lo bacio e vado avantiautorimproverandomi di essere un padre troppo apprensivo. Ora lui micerca sempre con il muso, vuole tante carezze e mi fissa per minutiinteri. Durante la notte mi sveglia e si mette al bordo del letto escodinzola come se volesse saltare su e mettersi sotto il piumino... come un bimbo che fa brutti sogni ed ha bisogno di dormire in"sicurezza". Sono certo che lo riporterò ad una vita tranquilla, la sua bellezzaviene apprezzata ovunque anche da belle figliole che si fermano aparlare con me! Siamo una coppia perfetta! Concludo questa prima puntata telematica ringraziando tutti voi perl'incoraggiamento costante che mi avete mostrato e per l'aiuto checontinuate a darmi. Ringrazio Annastella e Jimmy x il supporto e xessere delle "Zie"perfette.Andrea non è più solo.....spero di essere un papà modello! Baci a tutti, Giandomenico

Nessun commento: