domenica 1 febbraio 2009

A "Muso nella neve" va il Premio Speciale della Giuria


In questa edizione speciale "natalizia", il Premio di fotografia "Amici del forum" ha assegnato il Premio speciale della Giuria alla foto "Muso nella neve" di Katia V. che ci racconta personalmente qualcosa di questo splendido animale, che non è un lupo come potrebbe sembrare a un primo impatto, ma un Cane Lupo Cecoslovacco immerso in quello che è il suo elemento preferito: la neve!

"Vi presento Manny.
questo cane appartiene alla razza del Cane da Lupo Cecoslovacco.
E' nato tra la selezione del Pastore Tedesco e il Lupo del Caucaso.
Vorrei sottolineare che anche se ha l'aspetto del Lupo e in tante sue movenze lo ricorda rimane pur sempre un cane.
Un Cane dal carattere forte ma non l'animo sensibile.
Il Cane da Lupo Cecoslovacco (CLC) è un animale che ha bisogno di socializzare tantissimo con gli altri Cani specialmente se diversi dalla razza di appartenenza. Ha bisogno di incontrare persone diverse da quelle del nucleo famigliare, ha bisogno di crescere insieme al suo Compagno Bipede.
Tenete presente che se viene lasciato per molte ore da solo durante la gironata diventerà un Cane difficile da governare perchè vi sentirà come un Gregario e non come un Buon Leader da seguire.
Il Padrone ideale per questo Cane è Colui che ha voglia di crescere con lui... e di giocare ore interminabili, magari nella neve, elemento che lo trasforma in un Pazzo scatenato, tanto da lanciarlo in corse interminabili...
La foto è stata scattata a Cima Colletta a sud della provincia di Pavia."
Katia Verza

1 commento:

sulleormedellupo ha detto...

grazie a voi per avermi dato l'occasione di partecipare...
Con tanto affetto Katia.