mercoledì 28 gennaio 2009

L'ULTIMO DEI MIEI CAKI - FOTO VINCITRICE DEL TERZO PREMIO FOTOGRAFICO "AMICI DEL FORUM"



La terza edizione del Concorso Fotografico "Amici del forum" indetto dall'Ass.ne Quintomondo, il cui tema quest'anno era il Natale, inteso sia come festività che come inverno, è giunto alla sua conclusione.
Quest'anno, a vincere è stato un bel micione appollaiato su un albero, che gioca con un kaki.
Sentiamo dalla "viva voce" di Monica G., autrice della foto, chi sia questo splendido gatto:
"Premetto che il gattone protagonista della foto si chiama Jean e proviene dal gattile di Ivrea, dal quale l'ho preso piccolo con un suo fratellino. E' molto simpatico e affettuoso ed ha una caratteristica: quando io e i cani usciamo ci segue ovunque. Il giorno in cui ho scattato la foto ero uscita con la fotocamera e i cani, decisa a fare qualche scatto "ispirato". Sulla mia pianta di caki, ormai spoglia, c'era un altro dei miei gatti e io mi stavo preprando ad immortalarlo. Ovviamente, appena messo a fuoco, il gatto è sceso. Contrariata ho guardato altrove, cercando altre ispirazioni, quando Jean è salito sull'albero e ha cominciato a giocare con il caki! Non ci potevo credere e ho scattato con un tempismo da professionista ( che mio figlio ha definito in ben altri modi, tipo: una fortuna sfacciata per parafrasare... ) così è nato "L'ultimo dei miei caki" che, per la cronaca, Jean ha fatto poi cadere dall'albero!"

Nessun commento: