lunedì 27 aprile 2009

JES, UN DESTINO DA DECIDERE


QUINTOMONDO


Ce l'avevamo fatta, aveva trovato una famiglia splendida disposta ad adottarlo, ma purtroppo uno dei loro cani non ha gradito Jes, nonostante con gli altri sia stata subito intesa a prima vista, e l'incompatibilità tra i due ci ha costretto a rinunciare all'adozione.

Jes è arrivato cucciolo al canile, un simil segugetto impaurito che stava li, nel suo angoletto, senza socializzare con noi volontari... e a vederlo ti si stringeva il cuore.

Ma i cani da accudire sono sempre così tanti e il tempo è passato... e Jes si è trasformato in un "giovane adolescente" di 10 mesi.

Non era giusto non regalargli una possibilità, non poteva passare tutta la sua vita al canile!!e cosi abbiamo deciso di affidarlo alle cure di un educatrice cinofila.

Oggi di progressi Jes ne ha fatti tanti... è un cane buono,che va d accordo con gli altri cani, ha imparato a non sporcare in casa, ad andare al guinzaglio, a giocare, ha imparato tantissimo.

Jes ha bisogno di una persona che possa dedicargli un po’ di tempo, che lo porti a correre, a giocare, che magari abbia un altro cane, con cui lui di sicuro si divertirà molto, perché lui di indole è pacifico, sempre disposto a tollerare gli altri cani. Occorre naturalmente che i suoi "compagni" siano altrettanto socievoli.

Occorre solo un po' di pazienza, all'inizio è un po' timido, ha bisogno di due o tre giorni per ambientarsi e legarsi alla persona che lo adotta, con la quale poi stabilirà un grande attaccamento.

Non può, non deve tornare in canile, altrimenti tutto cio che finora è stato fatto, verrà gettato al vento!!
Ce l'abbiamo messa tutta, noi e Jes.

Verrà affidato dietro firma scheda di adozione e disponibilità a controlli pre e post affido
alessia 3383697322

Qui sotto potete vedere un video di Jes:


1 commento:

sulleormedellupo ha detto...

Mi sembra da quel che vedo un buon cane, conosce bene il linguaggio di comunicazione, utilizza il gioco per smorzare gli animi, non è diretto, fà dei giri ampi, e sà quando sottomettersi...
Mi sembra un cane che può dare molto, giustamente come si dice nella descrizione occorre un pò di pazienza, forse occorre solo il tempo giusto per conoscersi... ma credo che sia un buon cane... che valga la pensa di conoscerlo...
katia